TRE G: l'arte della canna fumaria
TRE G è punto di riferimento assoluto per l’installazione delle canne fumarie a Verona e provincia.
- L’inverno si avvicina ed è tempo di dotare il proprio camino o caldaia di una nuova canna fumaria?
- Vuoi approfittare della bassa stagione per affrontare questa modifica strutturale?
- Devi rimediare ad una cattiva installazione e stai cercando un’impresa affidabile?
Scegli noi! Il nostro staff è in grado di rispondere delle esigenze di privati ed attività senza problemi. In questi anni abbiamo operato a Villafranca di Verona, San Giovanni Lupatoto, Castel d’Azzano, Bussolengo e in tutto il territorio limitrofo.
Verrebbe da pensare che una canna fumaria valga l’altra, ma non è così: occorre rivolgersi a dei professionisti in grado di indicare la migliore soluzione. Molto dipende dagli impianti esistenti e dalla zona dove si va ad operare.
Da cosa si distingue una buona installazione
Una buona condotta fumaria deve rispettare delle regole di installazione:
- La canna non deve temere in alcun modo né gli sbalzi termici né le temperature elevate (si possono superare i 400 gradi).
- Le pareti interne devono essere lisce e lasciar scorrere via il fumo senza intoppi, con un tiraggio rapido e ottimale. L’installatore inoltre deve far particolarmente attenzione a non creare zone di turbolenza.
- L’isolamento deve essere accurato.
- Sarebbe meglio dotare ogni apparecchio di una canna fumaria dedicata: evitare le giunture se non strettamente necessarie e procedere il più possibile verticalmente.
- Prediligere sezioni tonde e con meno angoli possibili (non più di 45° di pendenza).
Il nostro staff si attiene scrupolosamente a queste regole al fine di garantire un’installazione ottimale, sicura ed in linea con tutte le normative vigenti.
Tipi di canne fumarie e materiali di isolamento
Esistono molti prodotti ad oggi in commercio. La canna fumaria in acciaio inox è senz’altro molto ricercata e diffusa; in alternativa a questo materiale si può utilizzare il conglomerato cementizio, la ghisa, la ceramica, il laterizio+argilla ceramizzata, con particolare riferimento al rivestimento e alla struttura interna.
La scelta fra queste può essere estetica, economica o anche essere influenzata da altri fattori. Uno di questi è la potenza dell’apparecchio (stufa, caldaia, caminetto, etc.) e la sua distanza dal punto in cui il fumo verrà disperso nell’atmosfera: questi rapporti decidono il diametro e danno indicazioni sulla tipologia di canna fumaria da preferire.
Cosa comporta un'installazione fatta male
Affidarsi ad un’impresa non esperta può essere molto rischioso. Una canna fumaria non correttamente installata e isolata creerà sicuramente a lungo andare un problema di sicurezza.
- Uno scarico non ottimale potrà comportare il ristagno di gas e fuliggine, con conseguente sovraccarico di più zone.
- Il ristagno dei gas potrebbe addirittura provocare un malfunzionamento dell’impianto a biomassa, con il conseguente pericolo di fuoriuscite di monossido e altri gas letali.
- Una coibentazione non regolare può inoltre portare ad un rischio incendi; capita spesso di dover eseguire nuove installazioni, proprio a causa di tetti devastati dalle fiamme.
Per le tue installazioni nel veronese
Lo staff di TRE G è pronto anche a lavorare in palazzine o condomini: scarsità di spazio e impedimenti di percorso (presenza di travi, tubature, etc.) non ci spaventano facilmente!
Siamo in grado di rispondere a tutti i più elevati standard di qualità (prodotti conformi alle normative UNI-EN 1856/1, UNI-EN 1856/2 e UNI-EN 1447, certificati CE). Installiamo canne fumarie in tutto il veronese: scegli l’esperienza e la professionalità TRE G!
p>Desideri maggiori informazioni? Ricorda che averle è facilissimo e soprattutto… gratuito! Scorri qui sotto.Dal 1967 TRE G è la società che ti offre competenze, professionalità e una vasta scelta di prodotti certificati tra cui caldaie, canne fumarie e comignoli in cemento di alta qualità. Attivi in particolare a Verona, Mantova e Vicenza, siamo landmark del settore.
Produzione, vendita, installazione, manutenzione e pulizia canne fumarie e caldaie: ma quanto costa? Non restare nel dubbio e contattaci per chiedere il prezzo dei nostri servizi o avere maggiori informazioni per rendere più efficiente e sicuro il tuo impianto, risparmiando energia e spese in bolletta.